Che cos’è l’Alternativa Socialista Internazionale?

Chi siamo?

L’Alternativa Socialista Internazionale è un’organizzazione marxista rivoluzionaria presente in più di 30 paesi su tutti i continenti. Partecipiamo alle lotte della classe lavoratrice e di tutte le comunità oppresse nella prospettiva di costruire un movimento unificato capace di rovesciare il sistema capitalista.

Un sistema fallito

Negli anni ‘90 il capitalismo prometteva un futuro di prosperità, democrazia e pace ma il mondo di oggi è teatro di oppressioni, disuguaglianze, guerre, alienazione sociale e disastri ambientali. Il sogno neoliberista si è infranto e decenni di austerità non hanno fatto altro che approfondire le crisi.

Resistenza e rivoluzione

Negli anni milioni hanno lottato contro l’austerità, le guerre e le oppressioni ma è spesso mancata l’organizzazione. Ma la rabbia cresce e c’è una vera ricerca di alternative. È necessaria una trasformazione rivoluzionaria della società. Solo così possiamo uscire dalle crisi sociali, politiche e ambientali a cui ci condanna il capitalismo.

La lotta per il socialismo

Lottiamo per ogni riforma che possa migliorare le nostre condizioni, ma non c’è futuro sotto il capitalismo. La classe lavoratrice è l’unica forza capace di rovesciare lo status quo e riorganizzare la società per rispondere ai nostri bisogni. Liberando l’economia dalla logica del profitto possiamo imporre un programma di emergenza sociale e climatica

Unità nella lotta

Partecipaimo al movimento femminista internazionale con la nostra campagna ROSA (Resistenza contro l’Oppressione, il Sessismo e l’Austerità). Solo lottando fianco a fianco per i diritti delle donne, delle minoranze di genere, delle comunità migranti e di tutti gli oppressi può la classe lavoratrice costruire l’unità necessaria per vincere.

Il nostro curriculum

Ci organizziamo nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei campus universitari. Abbiamo lottato contro la Thatcher, Bolsonaro, e l’estrema destra. Siamo partecipanti attivi nella lotta della classe lavoratrice in Israele e Palestina. A Seattle difendiamo il diritto all’aborto e abbiamo ottenuto per la prima volta in una metropoli americana il salario minimo di 15$/ora.

Unisciti a noi!

Le nostre idee e le nostre lotte fanno della nostra organizzazione uno strumento di resistenza su scala mondiale. vuoi lottare contro la destra e la politica di palazzo? anche tu non ne puoi più di subire e vuoi agire per cambiare il mondo?

Unisciti a noi! Contattaci via il sito o su lottaperilsocialismo@gmail.com

I commenti sono chiusi.